Print

Il secondo mandato da sindaco di Baranzate

Written by Luca Elia.

Luca EliaMessaggio di Luca Elia.

Siamo tornati ufficialmente al lavoro in Comune per iniziare questo secondo mandato che i baranzatesi ci hanno concesso.
Ci sono un sacco di cose da portare a termine e un futuro da costruire.
In realtà non ci siamo mai fermati, ma ricominciare dopo una riconferma alle elezioni ci riempie di orgoglio e di determinazione.
Qui gli eletti in consiglio comunale di Progetto per Baranzate.
Print

Carceri: garantire la direzione in ogni istituto, utilizzare il Recovery Fund per migliorare sanità, strutture e trattamentale, tornare alla sorveglianza dinamica

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervento di Franco Mirabelli svolto in Commissione Giustizia durante l'audizione del Ministro Bonafede nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle carceri (video).

Non interverrò sulla vicenda che ha riguardato la messa agli arresti domiciliari di alcuni detenuti per brevità ma anche perché credo che se ne sia già discusso molto. Questa sono la Commissione e il ramo delle Camere che ha discusso i due decreti riguardanti le carceri e la giustizia e mi pare che quei decreti abbiano dato dei risultati, che già ha illustrato il Ministro e non mi pare che siano discutibili, per cui mi fermo qui su questo punto.
Mi interessano di più altri aspetti che credo che siano l’obiettivo che si è data questa ricerca sulla condizione carceraria che ha avviato la Commissione Giustizia del Senato.
Print

Il futuro di Milano

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe SalaIntervento di Giuseppe Sala.

Qualche settimana fa avevo lanciato l’idea di chiedere alla città, in considerazione delle lezioni che la crisi del Covid sta dando a noi e a tutto il mondo, di impegnarsi direttamente in una profonda riflessione sul futuro di Milano.
La città ha risposto immediatamente e le migliori espressioni del mondo della ricerca, dell’università, delle imprese e del terzo settore hanno espresso la consueta vitalità con cui Milano interpreta le sue prospettive.
Nasce così un’iniziativa che parte dal 12 ottobre, coinvolge tutte le componenti della città e si articola su sette temi.
Print

Il patto per l'immigrazione della Commissione Europea è solo un punto di partenza

Written by Marina Berlinghieri.

Marina Berlinghieri "Il Nuovo patto per l'immigrazione, proposto dalla Commissione Europea, è da salutare con favore, nella consapevolezza che non è un punto d'arrivo ma di partenza".
Così, intervistata da 9Colonne, Marina Berlinghieri, deputata del Partito Democratico ed esponente della commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera.
Per la parlamentare dem è molto positivo che la proposta per la gestione del fenomeno sia stata formulata "in chiave europea e dunque in modo 'collettivo' da parte di tutti gli stati", ma sottolinea che "bisogna continuare a lavorare perché ci sono alcuni elementi che non ci lasciano pienamente soddisfatti".