Stampa

Sogni che diventano realtà?

Scritto da Alessandro Del Corno.

Alessandro Del CornoQuesto nostro Paese, ha bisogno di una fase rigenerativa sul piano culturale, civile, istituzionale, politico ed economico.
L’ideale, sarebbe l’affermazione di una fase di tregua politica virtuosa, dove tutte le forze migliori del Paese, collaborassero, senza l’assillo del sondaggio più o meno quotidiano, per aggredire i problemi strutturali dell’Italia, compresa, quella d’intraprendere una stagione di riforme istituzionali condivise.
Dopodiché, una volta affermato tale assunto ed aver portato il Paese nella modernità, si procederebbe a riprendere una seria competizione tra le parti politiche.
Mi rendo conto che tutto ciò, allo stato delle cose resta un sogno, ma non credo nel medio periodo, irrealizzabile.
Intanto, dividiamoci ulteriormente con il pos,con la riduzione delle commissioni bancarie, con la riduzione del contante, con la problematica in tal senso della sempre verde vecchietta, con la lotta all’evasione fiscale, con le manette per i grandi evasori, con stipendi agganciati al costo salato della vita, cioè con problemi che avremmo dovuto risolvere, almeno in parte, da oltre un ventennio.
Attenzione però che alle volte, i sogni, diventano inesorabilmente realtà!
Pin It