Stampa

Grazie al controllo della Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio

Scritto da Fabio Bottero.

Fabio Bottero Grazie al quotidiano e costante controllo della Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio e alle segnalazioni dei cittadini, giovedì 28 gennaio gli agenti di via Gioia hanno sequestrato merce contraffatta per un valore di 4 mila euro. Sono intervenuti in zona centro dove un venditore abusivo proponeva la merce alla cittadinanza, senza averne il permesso: all’arrivo degli agenti, l’uomo è fuggito, lasciando la merce prontamente recuperata e sequestrata dalla Polizia Locale. Borse e borsellini, felpe, maglie e scarpe da ginnastica firmate.
Nel mese di dicembre, il Comando ha stipulato una convenzione con una società specializzata in smaltimento di rifiuti e ha recuperato - a costo zero per l’Amministrazione comunale - una quindicina di carcasse di veicoli, da tempo abbandonate.
“Ringrazio gli agenti di Polizia Locale - dichiara il sindaco Fabio Bottero - per le operazioni di controllo del territorio e di tutela della legalità. Vendere merce contraffatta è un reato che causa un danno economico a tutta la società e danneggia le attività commerciali oneste, già in grave difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria”.
“Importate anche il lavoro di recupero delle auto abbandonate – continua il sindaco – soprattutto in un momento così delicato proprio per la questione dei depositi di auto. Stiamo lavorando per fare chiarezza ma è importante non tralasciare gli impegni quotidiani e le emergenze cittadine. Molti residenti hanno applaudito il lavoro dei nostri agenti che ha permesso di sanare aree che da tempo venivano di fatto occupate da veicoli abbandonati e in alcuni casi occupati durante la notte”.

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook

Pin It