Stampa

Grazie al nostro intervento, regione si impegna a rifinanziare il bando per ridurre gli incidenti stradali

Scritto da Giuseppe Villani.

Giuseppe Villani“Grazie alle nostre sollecitazioni, Regione Lombardia si è impegnata a rifinanziare il bando per gli interventi diretti a ridurre gli incidenti stradali attraverso il miglioramento della segnaletica”, lo annuncia Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, commentando la risposta data ai dem dall’assessore alla Sicurezza De Corato all’interrogazione in merito.
“Il bando, dell’ottobre scorso, per l’assegnazione di finanziamenti a favore dei Comuni con meno di 30mila abitanti o delle unioni dei municipi per la realizzazione di interventi volti a ridurre gli incidenti stradali, ha ammesso 310 progetti, ma le risorse stanziate, 3 milioni e mezzo di euro, bastano solo per 79 - ricorda Villani -.
Per questo, considerata l’importanza della finalità del bando, che finanzia misure di regolamentazione del traffico, riqualificazione del sistema viario e razionalizzazione della segnaletica, abbiamo chiesto alla Giunta di rifinanziarlo e far scorrere le graduatorie in modo da sostenere tutti i progetti ammessi”.
Risultato: l’assessore si è impegnato a recuperare le risorse, del valore di oltre 8 milioni di euro, necessarie a finanziare i 231 progetti ammessi ma non finanziati e di utilizzarle scorrendo le graduatorie.
“Una risposta che ci soddisfa. Da parte nostra continueremo a seguire l’iter del bando e a vigilare perché l’impegno preso sia concretizzato al più presto”, conclude il consigliere dem.

Per seguire l'attività di Giuseppe Villani: Pagina Facebook

Pin It