Stampa

I vertici Rai intervengano dopo lo show di Salvini

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli"Quello che è avvenuto in Rai questa sera, con un vero e proprio show di Matteo Salvini su Rai 3 senza alcun contraddittorio, è qualcosa di estremamente grave. Il Pd si augura che i vertici di una azienda che deve garantire il servizio pubblico, soprattutto in un periodo di campagna elettorale, intervengano al più presto. La Rai non può essere così subalterna alla destra".
Così il senatore Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd.
Stampa

Con il Cipes impulso agli impegni sul clima

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga"È positiva l'accelerazione sul Cipes annunciata oggi dal Presidente Conte, al fine di un più rapido raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Con la cabina di regia Benessere Italia e la trasformazione del Cipe in Comitato Interministeriale per la Programmazione economica e lo sviluppo sostenibile decisa dal Parlamento nel decreto Clima, è possibile dare impulso, già nei prossimi mesi, a iniziative concrete per realizzare tali obiettivi. Tra gli impegni più urgenti e importanti ci sono l’innalzamento degli impegni in materia di clima ed energia sugli obiettivi di riduzione delle emissioni e la rapida approvazione di una legge sullo stop al consumo di suolo, per riorientare gli interventi sulla rigenerazione urbana e la riqualificazione energetica". Così Chiara Braga, segreteria nazionale del PD, in una nota.
Stampa

I Videoclip sono opere d’arte

Scritto da Dario Franceschini.

Dario FranceschiniIl ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, risponde alla petizione lanciata da musicisti, autori e cantanti italiani per equiparare il videoclip, forma di espressione artistica sempre più diffusa e importante, agli altri prodotti audiovisivi che godono del tax credit. “I video musicali hanno interpretato e interpretano al meglio l’immaginario popolare, facendo sognare intere generazioni e sono delle opere d’arte. Per questo motivo non c’era motivo di escluderli dalle agevolazioni fiscali – ha dichiarato il ministro Franceschini – e stamattina ho corretto un errore: ho firmato il decreto che riconosce a questo specifico prodotto audiovisivo i benefici del tax credit, perché non c’è dubbio che il videoclip sono arte e creatività”.
Stampa

Regionali, nessuna conseguenza sul governo

Scritto da Nicola Zingaretti.

Nicola Zingaretti"Conseguenze sul governo? Penso di no. Penso che questo tema sia usato solo dalle destre per distrarre dalla questione che è al centro di un voto per il presidente". Così in merito alle prossime Regionali il segretario del Pd Nicola Zingaretti a margine di una iniziativa della Regione Lazio a Roma. "Questo vale sia per l'Emilia Romagna che per la Calabria con Callipo - ha aggiunto - che ha avuto il coraggio di aiutare l'apertura di una fase nuova e si è rimesso in gioco da grande imprenditore qual è".
"Per mia natura non parlo mai male degli altri come fanno tanti contro di noi. Bisogna sempre mettere in campo una identità positiva. Però c'è un dato oggettivo, banale, matematico: ognuno voti il partito che vuole, ma per fermare la Lega in Emilia Romagna l'unica possibilità è che vinca Bonaccini.