Print

Impegno su ristori e cassa integrazione per il gioco

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Dichiarazioni di Franco Mirabelli alla manifestazione degli operatori del settore del gioco.

Le sale da gioco devono avere gli stessi diritti, ma anche le stesse limitazioni, di qualunque altra attività. - “Sarei ipocrita se dicessi se e quando le sale da gioco possono riaprire. Per queste attività è esattamente come per tutte le altre che sono state chiuse. Il punto è che queste imprese garantiscono la legalità del gioco e pertanto devono essere garantite come tutte le altre imprese. Ma devono avere anche lo stesso trattamento delle altre imprese che in questi mesi sono state chiuse per il lockdown”. Lo ha detto a Agimeg il sen. Franco Mirabelli (PD) a margine della manifestazione dei lavoratori del gioco che si sta svolgendo a Roma (video della dichiarazione). “Ci può essere un pregiudizio nei confronti di queste imprese, che io credo sia sbagliato, ma si tratta di attività legali. Il gioco legale serve anche per combattere la criminalità”. E ancora, “Oltre alla questione della cassaintegrazione, che mi pare si sia risolta, c’è quello dei ristori che mi pare più serio”.
Print

Per un partito di donne e uomini

Written by Nicola Zingaretti.

Nicola ZingarettiIl testo della relazione introduttiva del segretario del Pd Nicola Zingaretti alla Direzione nazionale del Pd.

Il 13 e 14 marzo come sapete è convocata una riunione della nostra Assemblea Nazionale per aprire una discussione sul futuro dell’Italia, il ruolo del PD dopo la formazione del Governo Draghi. È tempo di una rigenerazione del PD. 14 dei 24 mesi di questa segreteria sono trascorsi sotto la pandemia e malgrado questo il PD è tornato protagonista e centrale nella vicenda politica italiana malgrado la sua esigua forza parlamentare.
Ma non c’è dubbio che ora è opportuno comprendere bene le caratteristiche di ciò che è accaduto in questi anni e trovare insieme temi, contenuti e visioni di un nostro ruolo.
Print

Conte candidato premier del Centrosinistra? Vedremo, è prematuro

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervista a Franco Mirabelli di Affaritaliani.

"Sta prevalendo quella responsabilità nazionale alla quale ci ha invitato prima il Presidente della Repubblica e poi, nel suo discorso programmatico, Mario Draghi". Con queste parole il vice-capogruppo del Partito Democratico al Senato, Franco Mirabelli, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se, dopo il dibattito in Parlamento e la fiducia alla Camera e al Senato, ci siano le condizioni per lavorare bene in queste maggioranza allargata e anomala.
"Siamo sicuramente soddisfatti del discorso del premier in cui ritroviamo molti nostri valori. L'idea di Europa, la lotta alle mafie, la riforma della Pubblica Amministrazione e il Recovery. L'idea è quella di guardare al futuro con un'attenzione particolare all'ambiente, alla digitalizzazione e alla creazione di posti di lavoro attraverso l'economia green. Sono i punti giusti per ricostruire il Paese e sui quali insistiamo da tempo".