Print

Per noi la priorità assoluta è occuparci dell’epidemia

Written by Chiara Braga.

Chiara BragaIntervento di Chiara Braga.

La crisi causata da IV è ingiustificata e incomprensibile, tanto più perché avviene in uno dei momenti più difficili per il nostro Paese.
Per noi la priorità assoluta è occuparci dell’epidemia sanitaria, della campagna vaccinale, della crisi che colpisce milioni di italiani approvando il prima possibile il nuovo scostamento di bilancio, il decreto ristori e il Recovery Plan già molto migliorato dalle forze di maggioranza e dal Governo nelle scorse settimane. Il rapporto con IV è molto compromesso da quanto avvenuto; il disconoscimento del lavoro fatto in questi anni di Governo insieme, l’inaffidabilità dimostrata in questi giorni anche rispetto allo sforzo che come PD abbiamo messo in campo per ricucire la maggioranza e rilanciare l’azione di Governo.
In queste ore con il nostro Segretario Nicola Zingaretti, la Segreteria, i Segretari regionali e i gruppi parlamentari ci siamo confrontati e abbiamo definito i pilastri della nostra azione nelle prossime ore. Gestiremo tutti i passaggi necessari con la massima responsabilità e con l’unità che è per il PD un punto di forza assoluto. Continueremo a impegnarci per ricostruire attorno al Presidente Conte una maggioranza in Parlamento, alla luce del sole, senza nessuna disponibilità a costruire alleanze con la destra italiana nazionalista, negazionista e antieuropeista. Mettendo in campo la nostra serietà e tutta la determinazione che è necessaria per gestire questa fase così difficile e decisiva per il futuro del Paese.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It