Print

A che servono le inutili polemiche?

Written by Beatrice Uguccioni.

Beatrice UguccioniIntervento di Beatrice Uguccioni.

La Lombardia dal 17 gennaio diventerà zona rossa e mi spiace. Ma oggi a noi tutti serve soltanto che nella nostra Regione si abbassi l’indice Rt per poter scalare i colori e diventare una zona gialla o, meglio ancora, bianca. É per raggiungere questo obiettivo che adesso si deve lavorare.
Chi ha responsabilità istituzionali deve trovare soluzioni reali percorribili, per garantire la sicurezza dei cittadini e non scadere nelle sterili polemiche, che servono esclusivamente a sfuggire dalle proprie responsabilità e non contribuiscono, in nessun modo, a fare un passo avanti nel contrasto della pandemia.
È per questo che fa male vedere alcuni Presidenti di Regione atteggiarsi a vittime.
Ogni minuto perso nel lamentarsi o nell’atteggiarsi a vittime di fantomatici complotti è un minuto sottratto al ritorno alla nuova normalità.
A #Milano e in Città Metropolitana, per mesi abbiamo lavorato per consentire la ripresa delle lezioni in presenza in piena sicurezza, perchè sappiamo che gli studenti e le studentesse costituiscono il vero patrimonio del nostro Paese e, perciò, investire sul loro presente e sul loro futuro deve essere una priorità della società.
Siamo pronti e risponderemo presenti anche quando si uscirà dalla zona rossa, nella consapevolezza che gli amministratori pubblici che scelgono di nascondere la propria inerzia, cercando in altri i responsabili dei propri fallimenti, non rendono un servizio ai cittadini.

Per seguire l'attività di Beatrice Uguccioni: pagina facebook

Pin It