Print

Al lavoro per le elezioni

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe SalaArticolo di Repubblica.

"Credo che sia giusto che si vada a elezioni a scadenza naturale, è quello che stiamo chiedendo. Se poi le condizioni della pandemia non lo permetteranno non siamo mica dei pazzi". Ma "io sto organizzando il tutto perché si voti tra 4, 5 mesi". Il sindaco Beppe Sala parla della data delle prossime Comunali nel primo evento online di 'Milano Unita', la lista delle forze della sinistra e dell'ecologismo che sosterrà alle Comunali 2021 la coalizione di centro-sinistra a sostegno del sindaco uscente. Tra le sue proposte la creazione di una "Carta del lavoro buono" da fare adottare alle aziende contro la precarietà, l'apertura di Case della salute nei quartieri, la creazione di un assessorato alla salute, il blocco degli sfratti per tutto il 2021, la messa sul mercato degli alloggi sfitti e la lotta alla povertà energetica attraverso il sostegno alla riqualificazione degli immobili.
Sala all'incontro ha continuato parlando del suo sfidante nella corsa per la carica di sindaco: "Probabilmente rivinceremo. Di avversari forti in questo momento non ce ne sono, ma sicuramente ce ne saranno, perché come è sempre stato, il centrodestra candiderà un avversario competitivo, ma abbiamo la possibilità di essere riconfermati visto che l'esperienza di questi cinque anni è stata positiva".
A proposito di Mario Draghi ha detto "ho molta fiducia in Draghi. Non sono uno che sale sul treno adesso perché da anni ho un rapporto professionale e personale con lui. Sono convinto che farà la cosa giusta, farà quello che riterrà e in questo peserà molto il rapporto fiduciario che ha con il Presidente della Repubblica".

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It