Print

Gli Stati presentino presto i loro Piani di rilancio

Written by Sergio Mattarella.

Sergio Mattarella "Sempre di più i pericoli e i problemi sono transnazionali e può essere efficace solo una collaborazione multilaterale senza riserve: lo vediamo per esempio in tema di vaccini". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo in video al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "La risposta non poteva che provenire da un ventaglio di iniziative. Ogni livello , mondiale, continentale e statale, è indispensabile in quanto nessuno di questi può essere considerato sufficiente da solo", ha concluso.

"Il piano per la ripresa rappresenta una svolta di portata straordinaria ed ha un'ambizione all'altezza dello storico valore dell'integrazione del continente". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo in video al Forum Ambrosetti a Cernobbio.
"Il dibattito sul futuro della Unione sarà profondamente influenzato dalle decisioni che prendiamo oggi contro la crisi. E' un profilo di identità e di strategia. Si avverte a volte un deficit di consapevolezza e fiducia sul ruolo della Ue, soprattutto a livello internazionale", ammonisce.

"La preparazione dei piani nazionali di rilancio da sottoporre agli organi comunitari deve avvenire con sollecitudine: entra in gioco per i singoli stati il valore delle responsabilità". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo in video al Forum Ambrosetti. "Agli stati membri viene offerta una possibilità unica di disporre di risorse consistenti per riforme strutturali in grado non solo di uscire dalla crisi ma soprattutto assicurare prosperità e benessere per le future generazioni, con un modello di crescita nuovo e più sostenibile. L''obiettivo vuol essere quello di tracciare un orizzonte sostenibile per le giovani generazioni", ha rilevato il Capo dello Stato. 
Pin It