Print

Governo e regioni comunichino i dati in modo univoco

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala"Governo e Regioni dovrebbero comunicare in modo univoco i dati sui quali vengono prese le decisioni" per contenere il contagio da coronavirus. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Milano, Beppe Sala, alla vigilia del ritorno in zona rossa della Lombardia.
"Bisogna essere chiari e trasparenti, altrimenti si rischia di scavare un solco tra le persone e chi gestisce la cosa pubblica (penso anche e molto a quei genitori che vedranno ancora i figli seguire le lezione da casa)", ha aggiunto il sindaco che ha voluto ricordare come governo e regioni, "per dir le cose come stanno, hanno condiviso la decisione che se l'RT è sopra l'1,25 si va in zona rossa". Il numero uno di Palazzo Marino ha raccontato di aver incontrato oggi i lavoratori dei Mercati Generali di Milano.
"Ho parlato con loro, posto domande e cercato di fornire risposte a chi si trova, di giorno in giorno, a fare i conti con un sistema complesso e automatico che determina il colore della propria Regione, con le conseguenze che ne derivano. Non è stato semplice perché, e mi secca ammetterlo, io e gli altri sindaci non abbiamo questi indicatori, la cui misurazione quotidiana è fatta a livello regionale e alimenta un database che poi è a disposizione del governo".

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It