Print

Alleanza con M5s e Leu per non tornare all'isolamento

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Franco Mirabelli, senatore del Pd, si dice "convinto" che l'alleanza con il Movimento 5 Stelle abbia funzionato e per questo "e' giusto riproporla anche alle Amministrative". Mirabelli lo dice in una intervista a Il Dubbio. Ma sul futuro dell'ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, spiega che "sara' lui a decidere" quale ruolo avra' nel campo progressista.
"Sono convinto che l'alleanza" con M5s e Leu "abbia funzionato e abbia consentito al Pd di ritornare centrale nella vita politica e al governo del Paese. Che questa alleanza continui a essere viva e' interesse di chiunque voglia costruire un campo democratico e largo. Sia dentro al governo Draghi, per far valere le proposte e l'agenda che stavamo costruendo nel governo precedente, sia in vista delle Amministrative".
Uno schema che potrebbe essere riproposto anche alle prossime amministrative: "Si tratta soltanto di prendere atto della realta'. Ci sono delle forze pronte a costruire un campo alternativo alle destre e mi auguro che sia piu' largo di quello oggi rappresentato da Pd, M5s e Leu", aggiunge Mirabelli. Credo che nessuno possa auspicare di tornare indietro al 2018 e a quello splendido isolamento che ci ha portato a1 18 per cento e che fino al al luglio 2019 ci ha condannato all'ininfluenza".

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It