Print

La Legge Zan e l'ostruzionismo della Lega

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervento di Franco Mirabelli a RaiNews (video).

Intanto, la Legge Zan è stata già approvata dalla Camera dei Deputati. Il testo è stato discusso per oltre un anno alla Camera, è stato approvato e in questo tempo non c’è stata alcuna proposta di legge da parte della Lega. Oggi la Lega fa una proposta di legge mentre è già incardinato il DDL Zan e altri disegni di legge sullo stesso tema. Mi permetto, quindi, di pensare che sia un altro escamotage per prendere tempo e fare ostruzionismo, visti i tempi che ci vogliono per presentare una legge, superare il drafting e arrivare all’incardinamento e visto ciò che è successo in queste settimane.
Credo che quella di portare direttamente in Aula in disegno di legge Zan sia un’opzione. Io non vorrei rinunciare al confronto in Commissione ma, se continuerà l’ostruzionismo, sarà un’opzione da considerare.

C’è una legge proposta dal Parlamento e approvata da un ramo del Parlamento che è 23 anni che si cerca di fare in questo Paese e oggi è al Senato. La Lega, anziché affrontare il tema e confrontarsi sul merito, negli ultimi tre mesi ha fatto di tutto per spiegare che, essendo questa una legge divisiva, non poteva essere discussa e non poteva essere approvata dal Parlamento.
Questa sorta di potere di veto che la Lega rivendica su tutte le questioni in cui non si riconosce appieno è francamente da respingere ed è preoccupante.

Video dell’intervento» 

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It