Print

Siamo pronti per la scuola

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe SalaIl conto alla rovescia è partito: l'inizio del nuovo anno scolastico si fa sempre più imminente, ma Milano non si sta facendo trovare impreparata.
Sulla scuola "siamo partiti da mesi per prepararci e siamo pronti ad affrontare ciò che accadrà", ha detto il sindaco Giuseppe Sala, in una conferenza stampa per il dopo giunta illustrando quanto fatto dal Comune in queste settimane per preparare le scuole alla riapertura post-Covid19.
Si parte dalla misurazione della temperatura all'ingresso attraverso "acquisti significativi di termoscanner" alla dotazione di dpi ai dipendenti (mascherine, visiere e guanti monouso).
Ma anche zone 'car free' provvisorie, apposizione di paletti contro i parcheggi abusivi e bollinatura orizzontale all'ingresso degli edifici per evitare assembramenti al mattino davanti alle scuole; sanificazione diurna dei mezzi pubblici e sistema di aerazione forzata su bus e convogli ogni 4-7 minuti, piu' un investimento di 6 milioni di euro per l'assunzione di risorse dedicate alla pulizia dei plessi scolastici. Inoltre, assicurata la fascia di pre- scuola dalle 7.30 alle 8.30.
Le scuole inizieranno il 14 settembre, mentre nidi e scuole infanzia una settimana prima, il 7 settembre. "Per 30 mila bambini da zero a sei anni - ha detto il sindaco - abbiamo confermato i 3 mila bambini che erano in attesa e solo in pochissimi casi ci sarà un'assegnazione diversa da quella richiesta. Privilegeremo le attività all'aperto il più possibile, come abbiamo fatto con i centri estivi".
Fonte: Il Giorno

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It